martedì 27 novembre 2012

Faceless portraits

Nuovo post di feature.
Si, l'ultima volta ho buttato lì qualche probabilità di tornare alla ribalta, foto nuove ecc ecc, ma sono lenta.
E, soprattutto, sono lente le idee.
Sappiate, però, che ho su un Portra 400nc(che sarà il mio primo e ultimo, suppongo, visto che non li producono più... le sigh) con cui qualcosina sto facendo, e che attendo un carico di rullini direttamente da lomography. E poi forse potrebbe quasi essermi venuta la voglia di ritornare a pasticciare con le polaroid. Non che mi sia mai passata, in realtà, sono i fondi che scarseggiano, ma mi sto attivando!
Ciance a parte, a questo giro il tema della selezione sono le facce... o meglio, NON sono le facce. Ritratti senza volto, in cui il viso bene o male c'è ma, per un motivo o per un altro, non si vede o è coperto. E' un genere che a me piace tanto, sarà che io in primis di solito non ho tantissima voglia di mostrare la mia faccia in foto, ma problemi di autostima a parte credo che l'idea del ritratto senza volto abbia anche un suo fascino specifico. Spero quindi che le foto possano interessare anche a voi, e che magari scopriate qualche talento fotografico che vi eravate persi! Alla prossima :)
Untitled
me & my love Ballet. Confessions of an empty landscape Untitled Untitled Untitled 230/366 Untitled Untitled I want to be back Untitled

8 commenti:

  1. ti "assumerei" per i post "no faces" su Euphorie :)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Wow these portraits are AMAZING. Great collection!

    RispondiElimina
  4. Sì effettivamente hanno fascino!
    Ho dato una scorsa agli altri post, ti prego non usare mai più quell'orribile espressione che è "nudo artistico". Ciao!

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono molto. Invece per me, la causa della lentezza è proprio un'altra. Di idee ne ho davvero tante ma per un progetto particolare ho bisogno di tempo, il che mi frustra un po', ma non devo perdermi d'animo.
    Tra l'altro, il fatto di essermi fatta da poco un blog e di non avere nessuno che esprima la propria opinione su quello che faccio mi demoralizza un po'!

    Comunque le foto sono davvero molto belle, mi piace il viso che risulta sfuggente!

    RispondiElimina