venerdì 20 luglio 2012

Prismi, zeppe e ferrania solaris

Oggi sarò di poche parole. Ho queste foto in "giacenza" sul pc da un paio di settimane, contavo di mostrarvele appena sviluppate ma per motivi che non sto qui a spiegare mi son trovata a rimandare.
Lei è Claudia, una ragazza che ho avuto la fortuna di conoscere alcuni mesi fa e con cui, un po' alla volta, ho legato molto. Da un po' di tempo a questa parte, vista la confidenza che si è creata, aleggiava l'idea di organizzare insieme uno shooting vero e proprio, e un paio di settimane fa, seppur in maniera un po' improvvisata, ci siamo riuscite.
L'ispirazione, come spero si intuisca, sono gli anni 70. Per contribuire a creare un'atmosfera particolare e un po' "psichedelica" ho scattato la maggior parte delle foto utilizzando un prisma(in realtà era solo una piramide di vetro, ma dettagli) in modo da creare riflessi e giochi di luce. Il risultato, considerando che si trattava comunque di un esperimento, non mi dispiace, ma purtroppo sono in un periodo in cui nulla di ciò che faccio mi sembra abbastanza e la soddisfazione scarseggia. Spero comunque che le foto vi possano piacere(alla diretta interessata sono piaciute, e questo significa già molto per me).
Ho utilizzato una pellicola Ferrania Solaris da 200 iso per quasi tutte le foto(tranne la 1, 2 e 10, scattate con una Perutz Primera da 100iso), e il solito obiettivo Helios 44-2 montato sulla Canon At-1.
Questo è quanto, spero di tornare a breve con un po' più di entusiasmo e meno crisi :)
Photobucket
Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket

10 commenti:

  1. CLAUDIA! non vedevo l'oraaaaaaaaaa!
    la tipa nelle foto mi aveva detto qualcosina a riguardo :P
    sono meravigliose e capisco anche che la tua soddisfazione sia poca per motivi estranei alla fotografia. (ticapiscodiobuono D: )
    ma fidati di quello che ti dico e ti diranno molte persone: sei fantastica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia soddisfazione è poca per motivi assolutamente relativi alla fotografia xD Anche se non posso negare che l'andazzo generale della mia vita influisca.
      Comunque grazie. Ora come ora non mi sento davvero di meritarmi complimenti, ma grazie davvero ♥

      Elimina
  2. tesoro, sinceramente, tu non dovresti MAI essere in crisi! Il tuo lavoro fotografico è sempre ottimo! Ad esempio questa volta l'idea del prisma è stata veramente originale...non hai scattato le solite foto a tema anni '70, ma hai scattato delle foto MAGICHE! *__*
    okok, sei bravissima e basta <3

    RispondiElimina
  3. Ci sei, ci sei! Le adoro tutte, lei è bellissima e l'hai valorizzata tanto! Quelle che preferisco in assoluto sono la prima e la quinta. (:

    RispondiElimina
  4. Una intuizione geniale! Belle! Complimenti

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. lo trovo un gran bell'effetto e vorrei avercele io le tue crisi, se sono queste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Robèèèè, dobbiamo smetterla di parlare di uomini e parlare un po' di fotografia, io e te. Con delle birre, ovviamente.

      Elimina
  7. Grazie infinite a tutti, i vostri commenti mi stupiscono sempre un bel po' ♥

    RispondiElimina