Lei è Claudia, una ragazza che ho avuto la fortuna di conoscere alcuni mesi fa e con cui, un po' alla volta, ho legato molto. Da un po' di tempo a questa parte, vista la confidenza che si è creata, aleggiava l'idea di organizzare insieme uno shooting vero e proprio, e un paio di settimane fa, seppur in maniera un po' improvvisata, ci siamo riuscite.
L'ispirazione, come spero si intuisca, sono gli anni 70. Per contribuire a creare un'atmosfera particolare e un po' "psichedelica" ho scattato la maggior parte delle foto utilizzando un prisma(in realtà era solo una piramide di vetro, ma dettagli) in modo da creare riflessi e giochi di luce. Il risultato, considerando che si trattava comunque di un esperimento, non mi dispiace, ma purtroppo sono in un periodo in cui nulla di ciò che faccio mi sembra abbastanza e la soddisfazione scarseggia. Spero comunque che le foto vi possano piacere(alla diretta interessata sono piaciute, e questo significa già molto per me).
Ho utilizzato una pellicola Ferrania Solaris da 200 iso per quasi tutte le foto(tranne la 1, 2 e 10, scattate con una Perutz Primera da 100iso), e il solito obiettivo Helios 44-2 montato sulla Canon At-1.
Questo è quanto, spero di tornare a breve con un po' più di entusiasmo e meno crisi :)
