Rieccomi finalmente(?) con un po' di contenuti. E' una settimana che millanto un post fotografico e continuo a rimandare, ma la verità è che selezionare e sistemare le foto che vi mostro oggi è stato un po' un parto. Ma andiamo con ordine :)
Circa una settimana fa ho avuto il piacere di organizzare, con una mia amica che mi ha aiutato per trucco e parrucco, un piccolo shooting diviso in due parti. La prima parte è ambientata in stazione, e la ragazza che vedete nelle foto e che si è gentilmente prestata a posare per me(nonostante le difficoltà per i cambi d'abito, la gente che non si faceva i fatti propri e un certo vento frescolino che, seppur fotogenico, ha creato un po' di disagio) è
Rosa, una giovanissima aspirante fotografa/modella di Napoli, città dove abbiamo scattato.
Il titolo del post, che apparentemente non c'entra nulla, è dovuto al fatto che le foto sono, in parte, ispirate a un film dal titolo omonimo, con Sienna Miller e Keira Knightley, che tra l'altro consiglio a tutti perchè è decisamente un bel vedere. Il film è ambientato in Inghilterra tra gli anni '40 e '50, durante la seconda guerra mondiale... considerando il mio amore per il vintage, va da sè che ciò che mi ha catturato dall'inizio alla fine sono stati i costumi e le ambientazioni. E visto che lo shooting l'ho organizzato mentre ero dai miei, e avevo la fortuna di avere a disposizione il guardaroba di mia madre(oltre a quello delle madri delle mie amiche... si, ho saccheggiato qua e là :D), dopo aver riflettuto alcuni giorni sul look da adottare ho optato per uno stile vagamente anni 50; vagamente perchè in realtà i vestiti che ho preso a mia madre sono anni 80, ma per avere qualcosa di realmente anni 50 avrei dovuto scomodare mia nonna, e insomma si fa quel che si può.
Introduzione a parte, intanto ecco le foto, qualche altra considerazione me la tengo per dopo.