mercoledì 28 marzo 2012

Il misterioso rullino Yashica

Beh, misterioso nemmeno tanto, ma ora vi spiego.
Finalmente ritorno con un po' di analogico! L'inizio dell'anno non è stato per nulla "fecondo" da questo punto di vista, tant'è vero che le foto che vi mostro oggi fanno parte di un rullino montato a inizio febbraio e finito solo dopo un mese. Mese in cui, tra l'altro, stanno succedendo un po' di cose, e vedere alcuni di questi scatti mi turba un po', ma al diavolo!
Misterioso rullino Yashica per vari motivi. Prima di tutto, semplicemente, non avevo mai visto un rullino Yashica. Mea culpa.
L'aspetto della confezione non è poi così diverso dal solito:
Photobucket
(si, il cerotto non è molto professional, mi rendo conto... ma l'altra mano non sta messa meglio)
La cosa che mi ha stranito, e che purtroppo per un motivo o per un altro non son riuscita a fotografare, è il rocchetto: completamente nero. Non una scritta, un'indicazione della sensibilità, nulla. E, a sviluppo ritirato, ho potuto constatare che anche la stessa pellicola risulta completamente anonima; niente frecce d'avanzamento, niente numeri conta pose, niente di niente. Abbastanza strano, non credete?
Ma passiamo a qualche foto.
Photobucket

Photobucket



Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Mi dispiace per la selezione piuttosto random, ma come ho già detto analogicamente parlando il periodo è quello che è... ma prima o poi riuscirò a conciliare digitale e pellicola, oh si!
Come avrete notato dalla foto, il rullino era da 200 asa, e infatti la grana è quasi assente, tranne in alcuni scatti in cui mi ero auto-convinta di aver su una pellicola da 400 asa(eh si, a tener montato lo stesso rullino per tanto tempo...) e dove ho quindi toppato abbastanza l'esposizione. La resa, in entrambi i casi, non mi dispiace, i toni sono carini senza essere troppo virati(il rullino era scaduto), insomma non mi lamento. Peccato solo che queste fantomatiche e misteriose pellicole non sembrino esistere; ho infatti provato a cercarle su ebay(nei negozi rinuncio a prescindere), e non ho trovato un bel niente. Quindi, se qualcuno ne sa qualcosa, mi farebbe un favore, perchè mi piacerebbe usarne ancora :)
Direi che è tutto... spero di riuscire a mostrarvi un po' di analogico "serio" quanto prima!

7 commenti:

  1. Voglio quella barchetta*.*
    Ad ogni caso gli scatti sono carini, ma le mie preferite sono la prima, la terza e la terzultima:)
    Io ti volevo chiedere, hai mai provato il fujifilm superia CH? Volevo portarmi l'analogica a Berlino e sto ponderando su che rullini portarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm, non so quel CH per cosa stia, ma cercando su google mi da le normali Fuji Superia o Fuji Superia Extra(che sono la stessa cosa). Quindi si, le ho provate, ma solo quelle da 400 asa.
      Ne ho parlato qui e qui :)

      Elimina
  2. http://en.wikipedia.org/wiki/Photographic_film#Companies
    Oddio è vero non esiste da nessuna parte...impazzirò...

    RispondiElimina
  3. nella prima sei bellissima, mi ispiri una cifra foto xD la seconda accipicchia quanto è luminosa... è fantastica! per quanto riguarda la 5 è sempre il tuo diario o hai iniziato una sorta di diario fotografico? :) se si può chiedere xD
    per quanto riguarda i mici mmm mi sembra di conoscerli ahahaha
    per il resto, ti stringo tantissimo e torna presto che devo coccolarti e ubriacarti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche volta faremo foto su un treno, oh si(ma a proposito, ora che ci penso... le foto sul tram?).
      Il diario è un po' e un po'... nel senso che se ho delle foto di ciò di cui parlo ce le metto, se no no xD Poi magari te lo mostro, è troppo figo(lo so, me lo dico da sola, ma è una cosa nuova per me e mi piace tanto come sta venendo! E poi mi spinge a stampare le mie foto, il che è ♥)

      Elimina
    2. allora sì me lo devi far assolutamente vedere *_*
      le foto sul tram erano due e la prima è troppo da vicina e la seconda ha il panorama fuori dal finestrino brutto -.- dobbiamo riprovarci... tra parentesi con il tirocinio sto imparando parecchi bus e tram e sto imparando ad orientarmi :D
      tra qualche mese potrai affidarti completamente a me ahahahahah (come no v.v)

      Elimina
  4. :O la prima foto e quella dell'agendina le trovo MERAVIGLIOSE!!

    RispondiElimina