mercoledì 25 gennaio 2012

A chain of flowers

Ok, la canzone da cui prende il titolo il post è una delle cose musicalmente più deprimenti che io abbia mai potuto ascoltare(e ovviamente quindi la amo ♥), ma è anche la prima cosa che mi è venuta in mente cercando un titolo per un post a tema fiori, quindi al diavolo.
Eh si, ritorno con l'ennesimo post di ispirazione fotografica, attingendo come al solito a piene mani dai miei fav. Il tema, o meglio il soggetto che lega le foto che ho scelto sono, come appunto si è intuito, i fiori, una mia passione relativamente recente. Perchè in fondo sono una donna, e a volte sono uno stereotipo che cammina(e che cammina sui tacchi, tanto per rimarcare l'idea).
Quindi niente, vi lascio alle foto, sperando vi piacciano quanto piacciono a me :)



mercoledì 18 gennaio 2012

Piccolo formato: qualche info sulle pellicole

Mi è stato chiesto tempo fa di fare una sorta di compendio sulle pellicole da me finora testate. La verità è che non ne ho provate poi così tante, e in quanto a pellicole "professionali" sto praticamente a zero, ma ho pensato comunque di cercare di riassumere in questo post un po' di informazioni utili sui rullini piccolo formato(parliamo quindi dei classici 35mm) da me finora provati.
Iniziamo col bianco e nero. Di cui, a dir la verità, so ben poco, in quanto finora ho provato solo un tipo di pellicola.

venerdì 13 gennaio 2012

2011

Con un po' di ritardo, ecco il mio personale riassunto fotografico dell'anno da poco terminato. Per questa volta i polpettoni filosofico-nostalgici me li tengo per me. Mi limito a un "in fondo non mi posso lamentare", ma siccome accontentarsi è noioso speriamo in un 2012 comunque migliore, per me e per tutti :)

38/52 - il tempo là fuori

giovedì 5 gennaio 2012

Salerno, luci d'artista

Blablabla l'epifania tutte le feste porta via, ok, ma diciamocelo, io quest'anno non ho proprio voglia che il natale finisca. Quindi, considerando anche che in fondo ve l'avevo promesso, eccomi qui un po' in extremis con un nuovo post carico di lucine, addobbi e altre robine adorabili che a chi odia il natale provocheranno nausea a gogo.
Chi mi conosce sa che, anche se vivo a Roma, sono nata e cresciuta a Salerno, dove ho passato quindi parte di queste vacanze natalizie. E proprio a Salerno, da qualche anno a questa parte, ogni natale significa luci a profusione, e quando dico a profusione intendo davvero LUCI OVUNQUE. L'iniziativa si chiama "Luci d'artista", e consiste in un vero e proprio "addobbare" la città di luci a tema non proprio natalizio, realizzate perlopiù con materiali riciclati. Ogni zona della città è decorata da una serie di luminarie con un tema specifico, e il tutto va avanti all'incirca da novembre fino a poco dopo l'epifania. Per chi volesse approfondire, o vedere altre foto, c'è tanto di sito ufficiale .
Detto ciò, considerando la voglia che avevo quest'anno di fotografare lucine, le care Luci d'artista che ho sempre un po' snobbato(sono molto belle, per carità, ma spesso sono davvero TROPPE) si sono rivelate un ottimo soggetto per i miei scatti natalizi, nonchè una bella occasione per imparare a scattare in notturna.
Come al solito, intanto passo alle foto, a seguito qualche info "tecnica" :)