giovedì 8 dicembre 2011

By the window

Oggi non sono proprio dell'umore giusto. Diciamo che non sarò proprio dell'umore giusto almeno per le prossime 48 ore.
Apparentemente ho un po' abbandonato il blog, ma la verità è che l'avevo fatto in vista di una serie di post che programmavo a breve. Purtroppo, questi post non esisteranno, visto che programmavo di postare foto su foto scattate in questi tre giorni in Francia, ma questi tre giorni in Francia non esistono più, argh. Quindi niente, volevo iniziare a sentire, e trasmettere in foto, un po' di atmosfera natalizia, ma dovrò cercare di arrangiarmi diversamente.
Depressione a parte, per ravvivare un po' questa situazione di decadimento, ecco l'ennesimo post con i miei fav direttamente da flickr. Questa volta come tema ricorrente ho scelto le finestre: a chi non piace una foto con una bella finestra? Se poi c'è anche qualcosa di bello sul davanzale, o magari una bella ragazza lì accanto(o magari una bella ragazza sul davanzale!), tanto meglio.
Sarà quel loro fare da confine tra il dentro e il fuori, sarà che spesso e volentieri sono fonte di luce e creano una bella atmosfera, ma le finestre hanno un qualcosa in più, e sono uno dei miei soggetti fotografici preferiti.
Sperando possiate apprezzare, ecco le foto :)






*





251. [Ripartire]

Breakfast With Pumpkin



feathering



fuori



desconectar #3

lazy light.

10 commenti:

  1. onorata che abbia scelto una mia foto , è una raccolta meravigliosa, grazie!

    RispondiElimina
  2. ODIO le foto con le finestre perchè mi ricordano che casa mia, pur avendo finestre ENORMI è buia come un ripostiglio :D

    RispondiElimina
  3. Giulia, di niente, la foto meritava :)

    Francesca, brutta storia D: Penso che il giorno in cui dovrò comprare casa la prima cosa che guarderò sarà come sono esposte le camere, ahahaha.
    (che poi è più o meno quello che ho fatto inconsapevolmente quando ho scelto la mia camera qui a roma)

    RispondiElimina
  4. Ciao!visto che sei un'appassionata di analogico, volevo chiederti un consiglio.. cosa usi per scannerizzare le foto? sto iniziando a cercare uno scanner ma non ne capisco nulla :P grazie!

    RispondiElimina
  5. Io ho un Epson v500, ovvero scanner piano e scanner per negativi insieme. Comunque se hai bisogno, per esempio, di scansionare solo piccolo formato(i classici rullini 35mm), puoi provare a cercare uno scanner dedicato di quelli "portatili", sono piccoli, economici e se il tuo scopo è solo digitalizzare le foto per il web fanno benissimo il loro lavoro :)

    RispondiElimina
  6. grazie mille, gentilissima :)

    RispondiElimina
  7. ho visto ora, grazie♥
    adoro le finestre

    RispondiElimina