giovedì 17 novembre 2011

Swinging 60s

Un paio di settimane fa ho avuto la possibilità di realizzare un piccolo shooting a una ragazza veramente carina e disponibile(oltre che fotogenica!), Maria Carneri. Ci siamo accordate per scattare in casa sua, e non potevo chiedere di meglio visto che ha una casa piccola ma adorabile, con un certo non so che di vintage che mi ha colpita molto.
L'idea era di realizzare qualcosa dal sapore, appunto, vintage, in particolare la mia ispirazione erano gli anni 60 e nello specifico l'iconica Twiggy, un mio piccolo idolo personale. Visto l'abbigliamento total black con solo alcuni dettagli bianchi, e visto il tema ho deciso di scattare in bianco e nero, usando un Ilford 400. Ho scattato anche a colori, che non si sa mai, ma quelle poche foto che ho selezionato tra quelle a colori ho deciso di convertirle in bn per coerenza.
Purtroppo mi sono un po' lasciata prendere dal momento(non mi capita molto spesso di avere una modella e organizzare un vero e proprio shooting ambientato e tutto), quindi col senno di poi mi sono resa conto di aver tralasciato degli scatti che avrei voluto realizzare, e in generale di non aver probabilmente dato il meglio di me. In ogni caso è stata una bella occasione che ripeterei volentieri, e poi non mi capita tutti i giorni di scattare in bianco e nero in modo "studiato".
Vi lascio con alcuni degli scatti che penso siano meglio riusciti :)

Photobucket


Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

7 commenti:

  1. sarà una mia fissa ma io adoro foto di letti fatti, letti sfatti, cuscini, gente sui letti, inquadrature di letti, vabbè insomma hai capito :D a me piacciono, specie quelle con la maschera.

    RispondiElimina
  2. Molto belle davvero, affascinanti e raffinate. Le mie preferite sono la 5 e la 6 :) Brava Enyou!

    RispondiElimina
  3. Enyou, ancora una volta rinnovo i complimenti :)
    Sono tutte deliziose. A mio avviso hai colto in pieno il tema vintage che volevi sviluppare. Il Bianco e Nero del Ford è meraviglioso e sembra che tu ne conosca pregi e difetti dai risultati che hai ottenuto. Complimenti.

    RispondiElimina
  4. Cinzia a chi lo dici, sono fissata con quel genere di foto :) Mi fa piacere che ti piacciano, ti ringrazio!

    E grazie a tutti ♥

    RispondiElimina
  5. Ho letto il post solo adesso! Grazie a te per il bellissimo risultato!

    Maria C.

    RispondiElimina