giovedì 23 febbraio 2012

Prints giveaway



Ebbene si. Era un po' di tempo che avevo in mente di fare un giveaway, ma la pigrizia e la poca voglia di capire come sarebbe stato meglio organizzarlo mi hanno fatto rimandare e rimandare.
Ma oggi mi annoiavo, quindi ho avuto abbastanza tempo di pensarci e ho deciso di tentare.
Ecco le regole da seguire, dunque:

- mettete mi piace alla mia fanpage su facebook
- fatto ciò, lasciate un commento a questo post con il vostro nome e la vostra email (la stessa con cui siete registrati a fb)

Alla fine, estrarrò in modo casuale tre vincitori, i quali riceveranno ognuno la stampa di una mia foto a loro scelta, in formato 10x15. Avete tempo fino al 10 marzo. 
Questo è tutto... buona fortuna :)


English Version

I decided to do a giveaway.
Here are the simple rules you have to follow:

- like my Facebook Fanpage
- leave a comment on this post with your name and email (the same you use to login on facebook)

I will randomly pick 3 persons who will receive a 10x15cm print of one of my photos(you can choose the one you like). The deadline to enter is 10th March.
Good luck :)

venerdì 17 febbraio 2012

Neve parte seconda

Ok, arrivo un po' in ritardo; l'ondata di gelo è passata e la neve, almeno qui, se n'è andata. E oltretutto avrà anche stufato un po', vista la quantità di foto "imbiancate" che si son viste e si vedono tuttora un po' ovunque... ma questi scatti in analogico che stazionavano sul pc da una settimanella ormai, e anche se inizialmente avevo deciso di non pubblicarli per non ripetermi e non annoiare nessuno, ho cambiato idea. Lasciarli lì a far la muffa era troppo triste, e poi sono i primi scatti in analogico che pubblico dall'inizio del 2012! Direi quindi che è proprio il caso di dar loro un po' di spazio.
Tutte le foto che vi mostro sono state realizzate con un rullino Fuji Superia 400, e buona parte con tempi decisamente veloci, ma nonostante tutto qui e lì un po' di bianchi li ho bruciati, ma in fondo temevo peggio :) Spero vi piacciano!

Photobucket

martedì 7 febbraio 2012

E il bianco ovunque

Che fa freddo lo sapete tutti. Che ha nevicato a Roma, apparentemente come non accadeva da 26 anni a questa parte, anche. Quindi, ecco il post più prevedibile che questo blog ricordi: le mie foto della neve a Roma.
No, niente Colosseo imbiancato, Fontana di Trevi o quant'altro. Non sono così ricca da abitare al centro, e si da il caso che la nevicata decisiva sia avvenuta proprio la notte precedente al giorno del mio compleanno, quindi quel giorno avevo un po' da fare e non ho potuto allontanarmi. I mezzi pubblici, tra l'altro, manco a dirlo erano nel panico. Ma vabbè, è bastato scendere in strada per vedere ovunque ragazzi, anziani, famiglie con bambini che facevano pupazzi di neve, gente che scattava foto, palle di neve lanciate in ogni dove, e già questo come spettacolo era sufficiente :)
Armata di tutto punto, treppiedi in spalla, analogica da un lato, digitale dall'altro, mi sono diretta verso la mia meta: il parco degli acquedotti. Che dire, io bello così non l'avevo davvero mai visto. Quel parco mi ha rubato il cuore da tempo, ma con la neve era veramente qualcosa di speciale.
Per ora vi lascio con un po' degli scatti fatti in digitale, sperando di aver tirato fuori qualcosina di un minimo decente anche in analogico! Alla prossima :)

Photobucket