venerdì 16 dicembre 2011

Macarons a colazione

In Francia non ci sono andata, ma il regalino di consolazione non mi è stato negato. E cosa comprare in Francia di carino e fotogenico se non dei macarons?
Niente pacchetti super fancy di Ladurée, solo un piccolo contenitore di plastica trasparente con dentro 12 macarons, ma direi che ci si può accontentare: già da soli questi dolcetti adorabili fanno la loro porca figura.
Manco a dirlo, mangiarli è stato un dramma. La priorità era fotografarli da qualsiasi angolazione possibile e in tutte le salse, ovviamente... è in momenti come questi che mi rendo conto di essere un po' malata.
Foto a parte, erano davvero buonissimi, quindi se avete un po' di soldi da spendere in cose futili ve li consiglio assolutamente. In particolare, quello alle mandorle, che poi credo sia quello "base"(l'impasto contiene farina di mandorle o qualcosa del genere, i vari gusti poi sono un'aggiunta) meritava davvero :D
Vi lascio agli scatti, tutti realizzati con un rullino kodak da 400 asa scaduto. Oltre ai macarons ci sono anche un po' di foto a caso scattate negli ultimi giorni, spero vi piacciano :)


Photobucket

Photobucket
(si, sono entrambe imbarazzantemente sottoesposte... ma del pacchetto quella è l'unica foto che ho scattato, quindi me la tengo com'è)

Photobucket

Photobucket
Freelensing + pezzo di doppia esposizione + bruciatura = no buono.



Photobucket

Photobucket

Photobucket

Macarons a parte, mi rendo conto che ultimamente i contenuti realmente interessanti/utili su questo blog scarseggino, quindi se qualcuno ha qualche richiesta particolare su un argomento che gli interesserebbe approfondire: chiedete pure :) Nel limite delle mie possibilità mi farebbe piacere rendermi utile!
Questo è tutto, a breve un nuovo post pieno di lucine e natale!

5 commenti:

  1. A me i macarons non piacciono :< Non sono amante delle mandorle, anzi, è un sapore che mi dà abbastanza fastidio. Però sono decisamente fotogenici :D

    RispondiElimina
  2. Essendo ignorante in materia, mi piacerebbe leggere un post riassuntivo sulle pellicole che hai provato dove dici in quale situazione rendono meglio (interni, esterni,), quelle che non ricompreresti,che toni hanno e così via.
    Mi era piaciuto molto come mi avevi spiegato delle polaroid quando non ne sapevo proprio nulla! XD
    Anche un post su dove reperire online le pellocole, se lo sai. Ma solo perchè non ho voglia di frugare sul web!

    RispondiElimina
  3. che carini i macarons :) comunque anche a me piacerebbe leggere un altro post sulle tue esperienze con le pellicole (anche se l'hai già fatto), magari le tecniche migliori, come utilizzi la luce, oppure un post su quali macchine ti piace utilizzare :) insomma, ci interessa la tua fotografia analogica qua :D
    un bacio grande

    RispondiElimina
  4. Ok, metto in conto un post riassuntivo sulle pellicole da farsi il prima possibile :)

    Ahahahah Teresa, tra me e te toccherebbe partire con uno zaino di rullini xD

    RispondiElimina