domenica 3 luglio 2011

Di come aprire un blog nel periodo peggiore dell'anno

Erano secoli che pensavo di aprire un blog. Pensavo di farlo già più di un anno fa, ancora prima di iniziare "seriamente" con la fotografia, così, solo per farmi un "nome" sul web. Un nome per cosa, poi, non si sa, visto che non avevo i contenuti. Ma era il periodo dei fashion blog, della gente che apparentemente si faceva i soldi postando 4 foto sflashate delle loro bellissime fake balenciaga comprate al mercato, quindi un po' avrei voluto farlo anche io. Ma non ho mai comprato una fake balenciaga al mercato, dunque...
Poi ho iniziato con la fotografia, e visto che mi sono sempre piaciuti i blog di fotografia, che fossero diari fotografici semi-personali, ammassi di foto o che, ho pensato che era il caso di aprirne uno prima o poi.
Ho aspettato di avere "i contenuti", ho aspettato di "saperne qualcosa", ma non mi decidevo... e alla fine quale momento migliore se non l'estate, in cui il web è DESERTO, per aprire un blog? Non ci si poteva aspettare altro da me, su questo non ci sono dubbi xD Probabilmente, in realtà, se mi sono decisa è stata proprio la noia, altro che ragionamenti, strategie e blablabla.
Dunque, eccoci. Un blog di fotografia. Un diario fotografico, o a volte magari una piccola dispensa di consigli, tips & tricks, per quello che posso saperne. Certo non garantisco di non sconfinare in argomenti completamente random, in fondo il blog è mio e se voglio trasformarlo in un compendio sulla vita, l'universo e tutto quanto suppongo di poterlo fare. Spero solo di riuscire a mantenere un livello perlomeno un po' interessante :)

E si, questo era un post introduttivo, anche se so che nessuno li legge, e so che sono inutili e noiosi.  Dunque, si inizia :D

7 commenti:

  1. Solo una cosa: purtroppo le suddette fashion blogger a me sembra stiano proliferando.

    Comunque: YAY!!!

    RispondiElimina
  2. Ma infatti lo so che ho sbagliato tutto xD
    Però purtroppo nel mio guardaroba scarseggiano i capi firmati(diciamo pure che sono completamente assenti).

    RispondiElimina
  3. Cla...fai un blog sulla h&m fashion... ;)
    cmq dai cerca di non abbandonarlo che ti seguirò con passione ;D

    RispondiElimina
  4. Che belloo un altro blog da seguire! Ti supplico scrivi tanto, cose fotografiche&random soprattutto, perché non ho mai niente da fare e leggerti mi sembra un ottimo passatempo ahah :D

    RispondiElimina
  5. Ary, tanto qualche post "fashion" prima o poi pure ce lo inserisco xD E' un po' triste ma lo shopping è una delle cose che mi spinge di più a fotografare!

    Cami, ci proverò! :D

    RispondiElimina
  6. ahah io l'ho letto!! Evvaaiiii *__*

    RispondiElimina
  7. Vai Claudia, ti seguirò sorseggiando una tazza di caffè o di thè o magari mangiando un gelato, per me l' era dei blog penso sia finita (mai dire mai). E comunque preferisco più degli outfit di zara h&m e questi negozi alla portata di tutti piuttosto che quelli in cui diciamocelo, solo una fetta di popolazione può permettersi.

    Ps.
    Sono stefi92!

    RispondiElimina